Parliamo di musica!, Quali generi ascoltiamo?

« Older   Newer »
  Share  
noquietinhere
view post Posted on 7/5/2013, 09:27




Non posso dire di essere votata ad un solo genere musicale, sono una persona che ascolta un po' di "tutto". Da qualche anno prediligo il rock (con le varie sottocategorie), ma ascolto anche punk, grunge, techno, indie, metal e musica classica :°D Non mi piace particolarmente la musica italiana, preferisco quella british e americana, ma non disdegno per niente quella giapponese (ci mancherebbe!).

Tra i gruppi che ascolto maggiormente (in ordine sparso!): Green Day, Guns n' Roses, Alterbridge, Queen, Pink Floyd, Megadeth e Metallica, Three Days Grace, White Lies, Paramore, Daft Punk, Breaking Benjamin, Halestorm e SOUND HORIZON (Revo <3)
Ce ne sarebbero molti altri, ma per ora mi fermo qui :°D

EDIT: Alcuni artisti giapponesi che non ho citato, ma che ascolto: Abingdon Boys School (<3), GACKT, Utada Hikaru, T.M.Revolution :°D

Avanti, ora voglio sapere cosa ascoltate voi! :DD

Edited by noquietinhere - 11/5/2013, 13:39
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 16:12
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27
Location:
Sannicola (LECCE)

Status:


Io ascolto maggiormente i Daft Punk,Skrillex e musica proveniente da anime giapponesi xD
 
Top
noquietinhere
view post Posted on 7/5/2013, 16:40




Almeno qualcuno che mi risponde esiste! :°D Arigatou!
 
Top
Alies
view post Posted on 7/5/2013, 17:15




Io ascolto prevalentemente jrock, ma anche alcuni gruppi americani e inglesi, due kpop (2 gruppi e un cantante solista) e anche un po' di musica italiana.. ma proprio poca...
Poi ascolto anche un pochino di musica classica e altri generi vari, ma non sopporto molto la musica disco.. anzi per niente <.<

I miei gruppi preferiti sono i GezettE e gli Skillet.
Tra i 'secondi' ci sono i Linkin Park, MYV, Caparezza, Simone Cristicchi, Bennato, 883, Alice Nine, SHINee, Sum 41, Blink, Nightmare, Versailles, SuG e Asian kung fu Generation... e poi tutti gli altri xD
 
Top
noquietinhere
view post Posted on 7/5/2013, 17:28




Anche io ascolto cose simili! :D Gli Asian Kung Fu Generation sono bravissimi *^* Poi ascoltavo anche L'Arc en Ciel e un po' tutti quegli artisti che avevano contribuito alle OST di FullMetalAlchemist e altri anime /bellissimi ricordi/
 
Top
Alies
view post Posted on 7/5/2013, 17:31




Mi sono dimenticata le Scandal!! Tu le ascolti? Hanno anche usato una loro canzone per una sigla di Bleach
 
Top
noquietinhere
view post Posted on 7/5/2013, 17:37




Sìììì le conosco :D
 
Top
view post Posted on 11/5/2013, 02:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,025

Status:


CITAZIONE (noquietinhere @ 7/5/2013, 10:27) 
Non posso dire di essere votata ad un solo genere musicale, sono una persona che ascolta un po' di "tutto". Da qualche anno prediligo il rock (con le varie sottocategorie), ma ascolto anche punk, grunge, techno, indie, metal e musica classica :°D Non mi piace particolarmente la musica italiana, preferisco quella british e americana, ma non disdegno per niente quella giapponese (ci mancherebbe!).

Tra i gruppi che ascolto maggiormente (in ordine sparso!): Green Day, Guns n' Roses, Alterbridge, Queen, Pink Floyd, Megadeth e Metallica, Three Days Grace, White Lies, Paramore, Daft Punk, Breaking Benjamin, Halestorm e SOUND HORIZON (Revo <3)
Ce ne sarebbero molti altri, ma per ora mi fermo qui :°D

Avanti, ora voglio sapere cosa ascoltate voi! :DD

Ciao ti amo (?)
No vabé, in pratica di solito ascolto tutti quelli che hai detto tu con qualche aggiunta
-In Fear And Faith
-Sonic Syndicate
-Silverstein
-Rise Against
-Opeth
-In Flames
-Amaranthe <3 <3 <3
 
Top
SaraMagò
view post Posted on 11/5/2013, 08:33




Io oltre quelli ascolto gli Whitin Temptation , Evanescence , Linkin Park , DISNEY FOREVER, Disturbed, e, a discapito di molti del gruppo, i Vocaloid e le varie loro cover...xD
 
Top
noquietinhere
view post Posted on 11/5/2013, 12:39




CITAZIONE
Ciao ti amo (?)
No vabé, in pratica di solito ascolto tutti quelli che hai detto tu con qualche aggiunta
-In Fear And Faith
-Sonic Syndicate
-Silverstein
-Rise Against
-Opeth
-In Flames
-Amaranthe <3 <3 <3

Ti amo anche io <3 (?) xD
CITAZIONE
Io oltre quelli ascolto gli Whitin Temptation , Evanescence , Linkin Park , DISNEY FOREVER, Disturbed, e, a discapito di molti del gruppo, i Vocaloid e le varie loro cover...xD

Oh, anche io ascolto gli Evanescence, i Linkin Park e i Whithin Temptation (più anche un po' di Nightwish xD) DISNEY FOREVAAAA anche per me *^* E anche io ascolto i Vocaloid :°D

Oddio, sono felicissima di trovare persone che condividono i miei gusti musicali *A*
 
Top
Chroma
view post Posted on 12/5/2013, 11:27




Potrei fare un elenco infinito di cose che ascolto ...mmh allora Rise Against ^^ anche io !!
gli AFI
Yeah yeah yeahs
Spinnerettes (ex The distillers )
The Raveonettes
Zebrahead
Amanda Palmer
Bjork
i cari vecchi Sex Pistols e i Ramones

Poi per la sezione jpop/jrok
MUCC
Maximum the Hormone
Gackt
Miyavi **
kalafina
Yoshida Brothers
Olivia Lufkin
MELL
Yoko Kanno
KODO
Beat Crusaders(quelli di beck)
musica enka ^^ non ricordo i nomi

Per il Kpop
2pm
2am
MBLAQ
Super Junior
F(x)
Gdragn
BigBan
TVXQ
Rain
Psy
KARA
Brown Eyed Girls
2NE1
poi un po' di Jazz e
classica

ce ne sono un infinità anche per che è se becco una colonna sonora che mi piace poi mi vado a cercare l'autore ^^ Con i gruppi giapponesi li ho conosciuti quasi tutti così.

Ecco avete detto vocaloid, ma mi spiegate un po' la cosa, sono canzoni originali fatte apposta per loro o cantano le canzoni di altri artisti.
Ho capito che sono un programma che imita la voce umana e segue la musica, ma non ho mai approfondito la cosa ^^
 
Top
noquietinhere
view post Posted on 12/5/2013, 12:19




Ramones e Maximum the Hormone, le Kalafina *A* Non sono in grado di fare un bell'elenco xD

CITAZIONE
Ecco avete detto vocaloid, ma mi spiegate un po' la cosa, sono canzoni originali fatte apposta per loro o cantano le canzoni di altri artisti.
Ho capito che sono un programma che imita la voce umana e segue la musica, ma non ho mai approfondito la cosa ^^

Sì, le canzoni vengono di solito fatte appositamente per i Vocaloid, che sono sintetizzatori vocali. Vengono utilizzati per lo più da compositori ed artisti esordienti che non hanno un vocalist a cui far cantare le proprie canzoni :DD Le voci dei Vocaloid, le voicebanks, vengono sintetizzate da voci di cantanti più o meno famosi (di solito); ad esempio: Kamui Gakupo (o Gackpoid) è il Vocaloid che ha la voicebank di GACKT. A volte gli stessi cantanti che hanno dato la loro voce ad un Vocaloid fanno delle cover delle canzoni prodotte appositamente per quel Vocaloid; per farti un altro esempio: GACKT ha fatto alcune cover di canzoni di Gakupo come Paranoid Doll (sono raccolte nel mini album Episode 0). Molto spesso però i Vocaloid sono utilizzati dai comuni mortali per fare cover di canzoni qualsiasi ^v^

Ci sono poi tanti cantanti wannabe che fanno a loro volta cover di canzoni dei Vocaloid. Ad esempio io seguo Miku-tan e Ashe, due ragazzi americani che fanno cover dei Vocaloid sia in giapponese che in inglese (traducendole). Poi ti posso citare anche Yamai, che ora penso abbia intrapreso la carriera canora, Akiakane, Valshe (che è una ragazza, ma fa cover di personaggi maschili cantano con voce maschile, è bravissima), Guriri e tanti altri :DD
 
Top
Chroma
view post Posted on 12/5/2013, 15:11




^^ grazie! praticamente se ti manca il vocalist usa le vocaloid XDD!!
Dovrebbero usare le voci di qualche divas america XD!!
 
Top
noquietinhere
view post Posted on 12/5/2013, 15:21




Non sia mai! xD
 
Top
SaraMagò
view post Posted on 12/5/2013, 15:23




Io sono follemente innamorata degli Halyosy e del Nico Nico Chorus, le loro cover mi fanno venire la pelle d'oca dalla goduria *A*
 
Top
14 replies since 7/5/2013, 09:27   77 views
  Share